La realtà dei consulti di cartomanzia a basso costo

Fino a pochi anni fa, chi desiderava un consulto approfondito con i tarocchi non aveva altra scelta che pagare cifre decisamente salate. Fortunatamente oggi la cartomanzia a basso costo è divenuta una realtà, con i suoi vantaggi e svantaggi. Oggigiorno, anche semplicemente navigando sul web, è possibile reperire numerosissime offerte di consulti di cartomanzia, anche telefonica economizzando al massimo.

cartomanzia a basso costo

Ma tale tipo di prestazione quali vantaggi presenta di fatto quest'arte? Ed i rischi in cui è possibile incorrere quali sono? E’ bene operare una scelta accorta e lungimirante, perché se è vero che un consulto di cartomanzia può riportarti in quello stato di benessere che da tempo non riuscivi più a nutrire, è altrettanto vero che potrebbe trattarsi di un servizio non del tutto professionale e non orientato a criteri di onestà, trasparenza e correttezza.

Come tutte le cose, anche la cartomanzia a basso costo presenta i suoi vantaggi ed i suoi rischi. Vale anche qui la preziosa regola: conoscere per combattere. Scopriamoli dunque insieme.

Vantaggi della cartomanzia a basso costo

Quali sono i 2 principali vantaggi della cartomanzia a basso costo? Vediamoli:

1) Aiuto valido e concreto per assumere maggiore consapevolezza della propria vita.
Sii molto attento a verificare che il servizio di cartomanzia a basso costo sia offerto da un cartomante in possesso di una accertata qualifica e che sia realmente e competente nella lettura delle carte e nell’astrologia: in questo caso i benefici di cui potrai godere potrebbero essere elevati. Un cartomante serio e professionale è infatti in grado di consigliare ed assistere chi a lui si rivolge orientando la propria consapevolezza ed aiutandolo a vivere più ragionevolmente tutte le vicende, anche le più avverse, della propria esistenza. Inoltre, ricordiamolo, la cartomanzia online è l'arte di scoprire eventi che si verificheranno in futuro.

2) Valore aggiunto: l’esperienza del cartomante.
Un cartomante davvero in gamba e qualificato non è solo di grado di orientare, ma di guidare. Ciò presuppone, oltre che una spiccata sensibilità ed una valida competenza, un dono in più: occorre tanta esperienza. Orientare è cosa di molti, guidare è dei migliori. Un servizio di cartomanzia a basso costo valido a 360° presuppone, da parte di chi lo offre, competenza, conoscenza e professionalità, doti queste che possono promuovere, per chi ne gode, sviluppi nella propria vita nel senso desiderato.

Gli svantaggi

E ora vediamo gli svantaggi della cartomanzia basso costo:

 1. Difficoltà a verificare la qualifica del cartomante. Diversamente da quanto accada con un avvocato, un dentista o un grafico, l’attività svolta dai cartomanti difficilmente può essere verificata e comprovata su carta. Non esiste “l’università per cartomanti”, non esiste un titolo di studio in linea con questa prestazione. Come fare dunque per verificare l’attendibilità di questi professionisti? Verificare la partecipazione a corsi, a studi o stage, questo può senza dubbio militare a tuo vantaggio. Sappi però che non sempre è semplice reperire qualche attestato dal quale possa dedursi in maniera concreta ed univoca una competenza effettiva.

2. Dipendenza: la cartomanzia a basso costo è diventata allettante proprio a motivo dei costi particolarmente contenuti con cui ha luogo una prestazione così preziosa. Ma, presta particolare attenzione: il rapporto tra te ed il cartomante deve essere fondato sulla fiducia, non sulla dipendenza. E’ probabile che troverai sollievo a discorrere con lui, ma il rischio in cui si incorre molto spesso è la dipendenza. Credere che senza il cartomante non si possa più vivere in maniera serena e che sia sempre e comunque necessaria la sua approvazione: questo rappresenta uno dei più subdoli rischi in cui puoi incorrere fruendo di un servizio di cartomanzia.

3. Limiti della cartomanzia al telefono basso costo.
Se apprestata da interpreti di tarocchi preparati da un training specifico e realmente specializzati, la cartomanzia al telefono basso costo può davvero sensibilizzare le persone alla risoluzione dei propri disagi. Ma per apprezzare in pieno tale tipo di servizio bisogna riconoscerne anche i limiti: un consulto di cartomanzia non potrà mai sostituire il consulto di un medico (oltre al fatto che è vietato per legge sostituirsi al parere di un medico). Se i disagi di ordine psicologico iniziano ad essere gravi sarà bene affidarsi ad esperti psicoterapeuti. E’ assolutamente fondamentale riconoscere le differenze tra la sfera della psicologia e quella della cartomanzia e comprendere in quale situazione possa risultare più appropriato e vantaggioso affidarsi all’una o all’altra.

In definitiva non è possibile escludere in maniera assolutizzante la validità del servizio di cartomanzia a basso costo. A volte i benefici sono innegabili ed il servizio è prestato con professionalità e perizia: quello che conta è che la scelta sia condotta con attenzione e che venga orientata dal buon senso. Sarà così possibile superare le difficoltà della vita grazie ai validi consigli di un cartomante professionale, vedendo le cose secondo una prospettiva diversa.

 

VAI ALLA HOME PAGE

Curiosità:

Il cartomante, durante un consulto spesso utilizza più tipi di carte: i più utilizzati sono:
• gli Arcani Maggiori dei Tarocchi
• i Tarocchi degli Angeli
• le carte delle Sibille.

La scelta nell'utilizzo di uno specifico mazzo di carte rispetto ad altri è a discrezione del cartomante e dal tipo di domanda postagli dal consultante.

Ancora

 


2010 Ulisse il Navigatore
Articolo sulla cartomanzia a basso costo
E' vietata la duplicazione in tutto o in parte di questo articolo