MASSAGGI VERONA  

Centri di benessere e studi privati per i massaggi a Verona

Massaggi nei centri di benessere - Verona

A Verona, così come in altre città d'Italia, sono presenti numerose strutture legate al benessere, in particolar modo ai massaggi.

La varietà è notevole, ci sono massaggi giapponesi, thailandesi, cinesi, californiani e svedesi e spesso è difficile scegliere quello più adatto alla propria persona. E' quindi importante sapere quali sono le loro finalità. In ogni caso, hanno tutti in comune la capacità di rilassare o rivitalizzare la persona che si sottopone al massaggio.

 

MASSAGGI SHIATSU A VERONA

Puoi provare i massaggi Shiatsu da professionisti del settore, che offrono trattamenti per il benessere e la salute a Verona.

Grazie alla loro pluriennale esperienza potrai rilassarti profondamente, migliorare la condizione energetica e posturale beneficiandone in tutti i campi della vita. Il massaggio Shiatsu è l'ideale per alleviare o rimuovere i dolori alla schiena, alle cervicali, la sciatalgia, dolori all'addome e altri, ma soprattutto per riequilibrare le energie mentali e fisiche annullando lo stress, riportando il corpo e la mente in uno stato di profonda quiete e armonia. Il trattamento è personalizzato, cioè adattato in base alla condizione della persona e dai benefici che si desidera ottenere dal massaggio.

MASSAGGI ORIENTALI A VERONA

Secondo la filosofia orientale dello Yoga, l'essere umano è attraversato da 380.000 nadis, fiumi di energia, meridiani che scorrono nell'organismo. La forza vitale scorre in tutto il corpo, permeandolo. Questa energia, invisibile a occhio nudo, sostiene la parte materiale e tangibile del nostro corpo: muscoli, tessuti, pelle, ossa, sangue, linfa.

Chi offre massaggi orientali come ad esempio il Tui Na e lo Shiatsu, durante un trattamento agisce sui canali energetici portando ad uno stimolo dell'energia, aumentandone il flusso e riequilibrandola, con benefico effetto per la salute sia fisica che emozionale. Non viene trascurata la stimolazione fisica dei muscoli, dei tendini e della circolazione del sangue, tuttavia lo scopo principale è ottenere il riequilibrio energetico e tramite questo, il riequilibrio fisico.

L'effetto dei massaggi orientali è rilassante e da un senso di rinvigorimento all'intero organismo. Offrono inoltre un aiuto dal punto di vista della concentrazione, accrescono i sensi e migliorano lo stato d'animo.

In oriente, il massaggio è considerato uno dei migliori rimedi per la cura del corpo, per la prevenzione e rimozione delle cause dei disturbi fisici e psichici. Agiscono sulle cause che hanno creato l'eventuale disturbo piuttosto che curarne la malattia. Il corpo non deve dimenticare come auto guarirsi.

Un operatore specializzato nei massaggi può farci riprendere autocoscienza e amore per il nostro corpo favorendo in questo modo il rapporto che abbiamo con noi stessi, agendo positivamente anche sul piano relazionale. Quando stiamo bene siamo più propensi alle relazioni!

Questi massaggi sono adatti a tutte le età. Un'ampia offerta di massaggi si trova nei centri benessere: qui ne trovi alcuni.

Massaggi per le coppie a Verona

MASSAGGI DI COPPIA A VERONA

Cosa c'è di meglio di un bel massaggio ricevuto in compagnia del proprio partner, per liberarsi dallo stress accumulato durante o dopo una settimana di lavoro? Il massaggio di coppia viene offerto in alcuni centri a Verona: due operatori offrono un trattamento contemporaneamente sui due partner per rilassarli valorizzandone il loro potenziale energetico e fisico, per creare una condizione psico fisica che possa essere di aiuto nel rapporto di coppia.     

MASSAGGI OCCIDENTALI A VERONA

Anche i massaggi occidentali lavorano sulle energie ma indirettamente, nel senso che non è il loro obiettivo. Il trattamento pone più attenzione al fisico, a rilassarlo e a decontrarre articolazioni e muscoli piuttosto che offrire uno stimolo di auto guarigione e di auto consapevolezza del proprio corpo.

Il massaggio Greco Romano, ad esempio, è un massaggio muscolare fra i più utilizzati nei centri estetici per il trattamento della circolazione linfatica e sanguigna. Viene anche utilizzato per il trattamento specifico della cellulite attraverso l'assorbimento dei liquidi in eccesso. Sono particolarmente indicati a chi fa sport particolarmente affaticanti come ad esempio il calcio, il tennis e il ciclismo. Si trovano principalmente nei centri estetici, a Verona e provincia.

Naturalmente, sia per i massaggi orientali che per i massaggi occidentali, vi suggeriamo di cercare professionisti qualificati che sappiano come infondervi il massimo benessere e sappiano soddisfare le vostre esigenze.

 

Torna su

Rilassamento e benessere a Verona

 

A Verona i grandi centri che si occupano di offrire il servizio di massaggi sono in forte crescita,
così come gli studi di modeste dimensioni, nondimeno professionali nella qualità dell'offerta del servizio di massaggi.

Un'ampia offerta di massaggi la trovi comunque in numerose città:

Verona

Padova

Vicenza

Venezia

Trieste

Trento

Milano

Torino

Aosta

Genova

Bologna

Firenze

Ancona

Perugia

Roma

 

 


Home Page

Psicologi a Verona

IL MASSAGGIO IN RELAZIONE ALLE ZONE DEL CORPO

Il massaggio può venire effettuato sulle varie zone del corpo per un benessere globale. Oppure, su richiesta (dipende anche dall'offerta proposta del centro benessere), si può ricevere un trattamento specifico effettuato unicamente sulla zona del corpo scelta.

A Verona trovi:

massaggi ai piedi Riflessologia plantare: il massaggio ai piedi porta un grande benessere a tutto il corpo. Questo perché i piedi sono il capolinea di tutti i canali energetici che lo attraversano. La loro stimolazione fa fluire meglio il sangue che in questo modo viene pompato meglio verso l'alto. Rilassa gli organi interni, donando un senso di pace e di piacevole relax. Grazie alla riflessologia plantare è possibile migliorare l'efficienza degli organi interni.

 

massaggi al collo a Verona Massaggi alle cervicali: ricevuti direttamente alla zona del collo e della nuca, distendono le vertebre cervicali, allentando le tensioni generate da posture scorrette (ad esempio quelle assunte durante le lunghe sessioni davanti al computer) o dalle contrazioni indotte da arrabbiature e altri stati d'animo negativi. Lo  scioglimento del collo, oltre ad alleviare i dolori cervicali fa sentire la testa più leggera favorendo i pensieri positivi.
Il massaggio cervicale è dunque utile a tutto il corpo, per un benessere generale.

 

massaggi_schiena a Verona  Massaggi alla schiena: rilassano il sistema nervoso, rilasciando l'energia negativa. Molto valido per le persone stressate da super lavoro mentale. Agendo sui meridiani che passano lungo la schiena, un operatore Shiatsu è in grado di rilassare tutto il corpo attraverso il l'azione diretta sul sistema nervoso. 

 

massaggio all'addome a Verona Massaggi all'addome: i nostri organi hanno bisogno di essere massaggiati. Prenderci cura di loro è un gesto di rispetto nei loro confronti per il lavoro che svolgono e che si da per scontato... spesso non ci preoccupiamo del loro super lavoro fino a che gli organi stessi ci danno segnali di sofferenza! Aiutiamoli nel loro compito con un massaggio all'addome.

 

 

 


2010 Ulisse il Navigatore - massaggi Verona, Vicenza, Venezia, Padova, Milano, Torino, Roma
 Realizzazione sito web Ulisse il Navigatore: Turra, Webmaster di Verona. Tutti i diritti riservati
Pagina massaggi Verona conforme alla normativa W3C